Nel 2024 saranno versati per la prima volta contributi di conservazione per le razze svizzere con stato in pericolo critico o minacciato. Sono ammesse ai contributi tutte le razze svizzere, ad…
Si vous supprimez vous-mêmes des notifications dans la BDTA ou si vous les faites modifier via le service d’assistance, il peut y avoir des différences. Vérifiez la liste des animaux dans la BDTA et…
Lauro Falconi è stato eletto nuovo amministratore della Federazione svizzera di allevamento caprino. Originario del Ticino, assumerà l'incarico nel settembre 2023. Fino ad allora, Ursula Herren agirà…
Suisselab ha aumentato le tariffe del test di gravidanza Fertalys.
Di conseguenza, il prezzo di acquisto della FSAC è aumentato di un franco. I prezzi applicati sono i seguenti (più IVA): Test di…
Il numero di animali della razza Nera Verzasca registrati nel libro genealogico è fortemente diminuito e la popolazione di questa razza è quindi considerata a rischio di estinzione. Le capre Nera…
Identitas SA applicherà emolumenti più elevati a partire dall'inizio del 2023. Ad esempio, le marche auricolari doppie senza microchip costeranno ora Fr. 1.50 invece di Fr. 0.75. Le marche auricolari…
Le notifiche di monta devono obbligatoriamente essere trasmesse alla FSAC – via CapraNet o per iscritto (e-mail o posta). È essenziale fare la notifica di monta alla FSAC prima di registrare la…
Dopo la loro nascita, le capre devono essere sottoposte alla valutazione morfologica entro i 42 mesi per non perdere la legittimazione alla registrazione nel Libro genealogico. Altrettanto necessario…